Scendiamo noi in campo


…Bè, è un bel pò che non ci vediamo, bloggaristicamente parlando, ho il computer in pappa e scrivo da una postazione di fortuna, ma sento che è il caso di farlo, un pò di voi mi hanno detto"eh…il blog…", come se ci fosse qualcuno in grado di farlo andare avanti più degli altri, e così non è, ma questo è un vecchio discorso e poi qualcuno mi dice che sono pesante:)e a volte lo sono, lo so… cmq ieri un mini discovery si è consumato in Fonoteca, un’uscita vecchia maniera, con aggiunte, conferme, sparizioni misteriose, riapparizioni altrettanto misteriose, con Marinelli che indossava un maglione "alla me" e Lisa in coma o giù di lì e poi il solito via vai della Fono… Detto questo, ecco il mio pensiero. Le elezioni si avvicinano, non sono un attivista politico, non lo sono mai stato, ma un cavolo di passaparola, anche tramite questi post, possiamo tentarlo, per chi è d’accordo ovvio e se non siamo tutti dello stesso parere, allora diamo il via alle nostre elezioni…insomma, scendiamo in campo, parliamone, parliamo con amici e parenti e vi prego facciamo in modo che quel prete di Prodi…bè suona bene "prete di prodi", un pò come "piede di porco", dicevo facciamo in modo che ce la faccia, anche se è come tirare giù un pacco di bondì senza bere, ma meglio degli altri… Altra cosa, lo ammetto questo post è confuso, ma è tanto che non ci si vede…presto nella sezione racconti, ammesso che qualcuno abbia piecere di consultarla, inserirò un racconto a puntate, un 3-4- pagine a settimana, fino ad esaurimento, ma la fine la faremo insieme, con i vs suggerimenti, aggiunte, richieste e quant’altro. Per ora vi saluto, scendiamo in campo noi… colonne sonore: "Cara democrazia" (Ivano Fossati) "La società dei magnaccioni.."

22 pensieri riguardo “Scendiamo noi in campo

  1. La forza di Prodi è nella lotta alla evasione fiscale e la la reintroduzione del credito d’imposta per chi assume a tempo indeterminato.
    Così facendo molti giovani, ma non solo, troveranno sicurezza e perchè no anche voglia di Vivere.

  2. finalmente c’è vita sul pianeta blog!!!e la cosa bella è che qualcuno che non sia della cricca abbia voluto dire la sua…benvenuto sequoia!
    vorrei innanzitutto precisare che il mio stato comatoso di sabato sera non mi ha impedito di godermi la serata…anzi…mi sono anche divertita, ma passivamente…a volte va bene anche così.
    io il 9 aprile farò il mio dovere come sempre, anche se sempre con meno convinzione in questo schiramento politico che dovrebbe rappresentarci, ma dal quale emergono poche persone e molti personaggi, però come dice Fede(non Emilio) bisogna scegliere il male minore….e poi da qualche parte si deve pur cominciare a risanare questi 5 anni di apocalisse!!!l’unica cosa che posso fare è legare mia nonna al letto o narcotizzarla per evitarle un altro inutile errore…..(è berlusconiana!)
    adesso vi bacio…altrimenti c’è gente che si lamenta della mia eccessiva presenza sul blog…invece di pensare alla sua quasi totale assenza!!(ogni riferimento a marinello è puramente casuale!)
    colonna sonora: era meglio morire da piccoli….

  3. bè mi pare evidente che preferiate il discorso faceto rispetto a quello pseudo-impegnato per cui ecco il vs Filini che vi propone un itinerario fatto utilizzando le incredibili tariffe easy jet.L’idea sarebbe di fare quest’estate un “inter-air”, qualcuno/a sarebbe sia pure in linea teorica interessato/a?
    un abbraccio a tutti e dateci un’occhiata.

    Giovedì 27 Luglio
    Napoli a Parigi Orly
    volo 4252; part. Gio 27 Lug 15:20
    arr. Gio 27 Lug 17:40
    ?49.99
    (per persona)

    Lunedì 31 Luglio
    Parigi Orly a Madrid
    volo 4235; part. Lun 31 Lug 14:05
    arr. Lun 31 Lug 16:05
    ?42.99
    (per persona)

    Lunedì 07 Agosto
    Madrid a Liverpool
    volo 7102; part. Lun 07 Ago 16:55
    arr. Lun 07 Ago 18:30
    ?37.49
    (per persona)

    Giovedì 10 Agosto
    Liverpool a Amsterdam
    volo 7007; part. Gio 10 Ago 18:55
    arr. Gio 10 Ago 21:20
    ?24.32
    (per persona)

    Lunedì 14 Agosto
    Amsterdam a Londra Gatwick
    volo 5104; part. Lun 14 Ago 13:00
    arr. Lun 14 Ago 13:10
    ?23.49
    (per persona)

    Venerdì 18 Agosto
    Londra Gatwick a Berlino Schoenefeld
    volo 4696; part. Ven 18 Ago 19:55
    arr. Ven 18 Ago 22:45
    ?31.32
    (per persona)

    Lunedì 21 Agosto
    Berlino Schoenefeld a Copenhagen
    volo 4553; part. Lun 21 Ago 16:20
    arr. Lun 21 Ago 17:25
    ?17.49
    (per persona)

    Venerdì 25 Agosto
    Copenhagen a Berlino Schoenefeld
    volo 4554; part. Ven 25 Ago 17:50
    arr. Ven 25 Ago 18:50
    ?14.01
    (per persona)

    Sabato 26 Agosto
    Berlino Schoenefeld a Milano Malpensa
    volo 4675; part. Sab 26 Ago 12:10
    arr. Sab 26 Ago 13:55
    ?24.49
    (per persona)

    Costo della selezione effettuata
    Tariffa per adulto/bambino ?265.59
    (per persona)

    Più tasse e spese aeroportuali per adulto/bambino ?81.98
    (per persona)

    Costo totale:
    1 adulto

    ?347.57
    (costo totale)

  4. nel mentre mi organizzo per dei funerali decorosi, continuo a portare avanti questo blog che ormai è un diario vero e proprio, ma va bene anche così, volevo dire a voi, a loro, a me a chiunque, che ho aggiunto la prima puntata di un racconto a puntate appunto:)
    ciao ciao

  5. Fede visto che ormi siamo rimasti in due mi permetto di usare il blog per fini personali:
    quando concludiamo l’affare IPOD?
    e poi volevo dirti che è carina l’idea dell’interr-air, ma chi ce l’ha un mese di ferie???va bè magari ci si può aggregare a tappe…cmq credo che i tempi siano maturi per un altro discovery…a quando?…un bacio a chi c’è e a chi non c’è…..

  6. rega’ ci sono anche io, sempre relativamente a quanto possa scrivere io sul blog, sapete che non e’ il mio genere! ma intanto un salutino ve lo mando
    ciao ciao

  7. Hai ragione Fede, ci siamo un po’ tutti assentati dal nostro circolino sotto casa, ma non mollare, nessuno di noi è pronto per le esequie del pat_thai blog, siamo già arrivati a febbraio, non possiamo non fargli assaporare la primavera..vedrai riusciremo di nuovo a sorprenderti, ne sono sicura, prometto in prima persona.
    ..Lisa hai ragione, stanno maturando i tempi per un nuovo discovery e visto che da fine marzo apre la tratta malpensa con easyjet a prezzi stracciati, siete già tutti prenotati per un Milan -discovery con giro sui laghi..
    baci a tutti

  8. grande betta!!!
    io come al solido do la mia adesione:
    ad un nuovo discovery…..ad un mese intero per l’europa…altre proposte??!!!
    ….beh io aderisco!!!!
    poi oggi,a parte che è venerdi’ 17, qui a bologna e’ stata una giornata veramente bella, si incominciava a respirare una tiepida e forse un po’ timida aria di primavera….e basta questo per rendere tutto più bello!!!!

    fede ora pero’ mi hai stancato proprio….il blog non morirà mai….ogni tanto si riposa…prende tempo…cazzeggia…un po’ come tutti noi!!!!

    ok virtual friends a presto….

  9. …ave a tutti voi bloggari da strapazzo!!!
    la primavera è alle porte, di tanto in tanto l’aria, timidamente, porta con sè gli odori, i profumi…e quindi anche le sensazioni della stagione della rinascita…
    nn so se capita anche a voi ma i suoi profumi si accompagnano a ricordi, emozioni e sensazioni passate, provocando nel mio cervello, fritto da mille pensieri e idee nuove da realizzare,cortocicuiti elettrico-sensoriali….
    alzo il mio calice e brindo con voi alla prossima primavera!!!!

  10. Bè, cari ragazzi/e, che dirvi, son felice di leggervi, anche se mi rendo conto che a volte do un pò troppa importanza a questo blog e per questo mi scuso se rompo invitandovi a scrivere.
    Ciascuno fa quello che gli pare!!!Questo deve essere il motto e io devo ricordarmelo.
    Torno da una 2 giorni sciistica a Roccaraso, ho sciato tanto però…però qualcosa non va, non lo so cos’è, forse ne ho qualche indizio…ma vago.
    Marinelli parla di primavera alle porte, forse la primavera è dentro di lui ed è il vero segreto, io ora sono un pò in autunno, chi mi conosce da anni e qui non c’è nessuno all’infuori di me a conoscermi da anni, sa che ci sono lunghi periodi di “sto sotto tono”.Perchè ve lo dico?Per nessuna ragione in particolare, forse solo per non dirlo a me, o forse sempre per la storia del Bar in cui entri e fai quello che ti viene, bè diciamo che stasera entro, saluto il barista e mi bevo qualcosa in un angolino, ma se poi il barista sono io…allora a chi cazzo saluto?
    Ci sono migliaia di non-detti anche a sè stessi che fanno un pò male e il problema è che a 30 anni (quasi) li si accetta di meno di quando se ne hanno 20.Il perchè?Per me perchè a 20 si spera di saper gestire i propri momenti no quando si saranno raggiunti i 30…
    Un casino vero?Ed è per questo che sono appena tornato e invece di fare qualcosa di utile, tipo disfare la valigia, scrivo al blog e tra poco scendo anche per raggiungere Pino al Vintage…
    Ragà vi saluto,

  11. Cara Luana (e non avrei mai pensato di definirti tale:)), ti ringrazio per l’attenzione che presti ai miei racconti, non so se me la merito, ad ogni modo tra domani e dopo domani metterò on line la 3^ puntata, poi magari mi aiuterai a finirlo dandomi preziosi suggerimenti e magari dicendomi come vorresti che finisse o andasse avanti la vicenda.
    ciao

  12. Lettera a D’Alema part.1.
    Caro Presidente,anche se mi piacerebbe scrivere con un incipit più confidenziale “Caro Massimo”, non fosse altro per quel rapporto di assoluta vicinanza che vorrei esistesse tra la gente e coloro i quali, anch’essi parte di quella gente,hanno l’onore e l’onere di rappresentarla.
    Siamo vicini alle elezioni, io ho quasi 30 anni, spesso ho votato rifondazione, pur avendo sempre un’incondizionata stima nei suoi confronti, ho votato rifondazione pensando dentro di me, che anche lei, non avesse tenuto conto di “esigenze superiori”, avrebbe continuato a votare comunista.Poi però ho cambiato idea, ho preso a votare ds, ora dovrò votare l’Unione… dico”dovrò” non a caso, voterò il CENTRO-sinistra perchè di là c’è un pericolo che vorrei l’Italia potesse sconfiggere, ma non perchè Prodi mi ispiri chissà quale fiducia, ma queste cose se le sarà sentite dire un’infinità di volte.Quello che vorrei chiederle è questo: perchè alle scorse elezioni non si è creato uno schieramento di sinistra puro e semplice?Ok, avrebbe perso di sicuro le elezioni, ma forse oggi avrebbe la forza e la compatezza per competere per “gli altri” senza queste improbabili alleanze.
    Sarebbe stato un investimento, oltre che un’operazione politicamente e ideologicamente ineccepibile.Oggi invece siamo con i de mita, con qualche facinoroso, con gli ex
    democristiani, con i vari rutelli e quant’altro.
    Ho la fortuna di avere quel minimo di cultura di base che mi permette di comprendere che, sia pure in presenza di uno schieramento tanto
    eterogeneo, non posso far altro che votare l’unione, ma l’uomo della strada, quello che non si interroga, se non su come arrivare alla fine
    del mese, quello che non legge, ma lavora e basta, a quello come si può spiegare uno schieramento come il nostro?Lo so che lei non leggerà questa mail, però scriverla mi fa bene,
    faccio l’avvocato e quotidianamente con gli altri colleghi di studio ci confrontiamo sul tema delle prossime elezioni, l’obiezione che mi viene sempre mossa è

  13. Lettera a D’Alema parte 2.
    …”ma come tu sei un libero professionista e voti a
    sinistra?”.
    Ma perchè le due cose sono inconciliabili?
    Un? ultima cosa Presidente, perchè una volta tanto, quelli che come
    lei, a miei occhi, nonostante la faccia un pò antipatica, sono persone
    per bene e preparate, non dicono una volta per tutte che: 1) lo
    spinello non è peccato mortale 2) gli omosessuali sono uguale a tutti
    gli altri 3) la chiesa deve tacere sulle questioni dello stato italiano
    4) la lega è razzista, 5) storace e molti dei suoi sono fascisti 6) la
    mafia è presente in parlamento e in tutte le istituzioni 7) bisogna
    abbandonare la politica del profitto come unico scopo…perchè?
    rischiereste di essere troppo idealisti? perdereste qualche voto?
    forse, ma nel breve periodo, a mio modo di vedere sarebbe anche questo
    un investimento.
    Ad ogni modo in bocca al lupo presidente, a lei e all’Italia, magari
    avesse tempo mi scriva due righe, in fondo siamo amici.
    cordialmente
    Federico Maria Guglielmi
    p.s. stranamente D’Alema non mi ha ancora risposto, ma secondo solo perchè sta pensando bene a cosa scrivermi:)

  14. Federico Maria????????da oggi in poi ti chiamerò solo così…hai dimenticato una domanda per D’alema: “Berlusconi è il proprietario di 3/4 d’italia….e deve smettere di fare quello che fa…è illegale!!!!”…sempre vs….

  15. La questione dell’ineleggibilità di SILVIO BERLUSCONI:

    Il suo debutto politico inizia all’insegna dei cavilli. Silvio Berlusconi, infatti, per la mai abrogata legge 361 del 1957 (che all’articolo 10 afferma: “Non sono eleggibili (…) coloro che (…) risultino vincolati con lo Stato (…) per concessioni o autorizzazioni amministrative di notevole entità economica”) risulta ineleggibile. Tuttavia, la Giunta per le elezioni, anche grazie ad una parte degli esponenti dei PDS del neo-segretario Massimo D’Alema, decise di rigettare il ricorso, permettendo l’ascesa politica di Berlusconi.

    …Se ti capita di sentire D’Alema, chiedigli il perchè abbia permesso tutto questo!

    P.S.se volete scoprire qulcosa di più della nostra BELL’ITALIA vi consiglio di visitare
    http://www.wikipedia.org/

    a prsto LUANA MARIA

    P.S.2 IO NON MI RASSEGNO NONOSTANTE TUTTO, RESTO E RESTERO’ SEMPRE DI SINISTRA!…SONO FIDUCIOSA ED ASPETTO IL 9 APRILE CON ANSIA…COME DICEVA LA MIA DOLCE NONNINA…”ADD’ARRIVA BAFFONE”!

    COLONNA SONORA “BELLA CIAO”

  16. we cariissimi, ultimamente mi sembro forrest gump! mi sveglio la mattina, comincio a correre, corro corro, insomma corro sempre. x il momento volevo solo salutarvi tutti, dire che non sono scomparso dal blog, e darvi un grosso saluto. baci a tutti

  17. Pino, i tempi sono maturi per un post tutto tuo, pensaci e quando sarai pronto inviamelo che lo metto sul blog.
    detto questo vorrei trascinare nel vortice del blog delle mie amiche: Monica, Valeria, Antonella, altra Monica, Melania e poi il sempre degno Luigi e altri, però come all’epoca disse Daniela, non è facile avvicinarsi ad un gruppo che sembra chiuso ed allora pensavo perchè ciascuno di noi non manda un commento di benvenuto a i nuovi?Così il giorno che verranno si sentiranno già noti, boh…forse funziona, forse no, forse non mi calcolerete proprio…bè buon week end:)

    ps per i miei accaniti fans-lettori (leggi Luana), lunedì sera inserisco doppia puntata:)
    cordialmente
    Federico Maria Guglielmi…per servirvi

  18. mio caro federico maria,
    mi scuso se solo adesso rispondo alla sua bella e appasionata lettera, ma come ben potrà immaginare, in questo periodo siamo un bel pò indaffarati, dicamo.
    Sarebbe troppo facile rispondere alle questioni politiche da lei affrontate con della facile demagia politica, e forse non sarebbe questa la sede giusta per fare della propaganda elettorale, ah e poi dimenticavo sia già in clima di par condicio…Una cosa però importante va detta, e cioè il sincero interesse che mi ha spinto a leggere la sua lettera, così come quelle tante altre dei suoi più o meno coetanei, mi fa pensare che la vera risorsa del paese su cui puntare siete proprio voi giovani. Ascoltare i vostri suggerimenti, trarre linfa vitale dai vostri impulsi, tener presente quelle che sono e saranno le vostre critiche, credo che dovrà diventare un obiettivo prioritario della attuale e futura classe politica. Se avremo sempre presente quali sono le reali sensazioni di quella che un pò di tempo fà veniva definita base elettorale, beh credo che percorreremo una strada giusta.
    Ringraziandola, e incitandola a continuare in questo modo, mi permetta di salutarla con una frase che mi ricorda molto il periodo della mia vita quando avevo la sua età: “bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza” (Ernesto Che Guevara)
    Massimo D.

  19. Caro Presidente,
    in cuor mio ero convinto che prima o poi mi avresti risposto, ho letto e riletto le tue parole che spero si traducano davvero in fatti, ciò che però più mi ha fatto riflettere è un tuo errore di battitura, hai scritto “demagia”, invece di “demagogia”, ebbene io sono convinto che le menti brillanti a volte commettano errori per inviare segnali…non è che per caso la “demagia” è una nuova arte affabulatoria per convincere il popolo di una cosa piuttosto che di un’altra?
    Va bè, ora non pretendo certo che tu risponda a questi vaneggiamenti letterari, ah dimenticavo, se vuoi più chiamarmi Fede, non nel senso di fede in qualcosa però, quella attualmente vacilla un pò.
    tuo amico
    fede

  20. CARO FEDERICO MARIA,
    MA NON DOVEVI INSERIRE DOPPIA PUNTATA DEL TUO RACCONTO…

    TUA ASSIDUA LETTRICE
    LUANA

Lascia un commento